150°Anniversario della Rinascita del Comune di Formia

 

 OPERAZIONE  TRASPARENZA

 

POSTA ELETTRONICA      CERTIFICATA

 

 

il nostro Circolo è  

Ente accreditato per il 

    

SERVIZIO CIVILE

 

 

Abbiamo ricevuto la medaglia del Presidente della Repubblica

per il

Premio nazionale

edizione 2011

(dettagli)

 

Siamo tra i finalisti del 

Premio nazionale

edizione 2010

(dettagli)

 

 

 

 

 

     

 

 

 

Presentiamo qui di seguito le informazioni essenziali per avviare le attività didattiche e formative del  nuovo anno scolastico, che verranno  aggiornate nei prossimi giorni, per cui vi invitiamo  a visitare costantemente  questa pagina

29/09/2012

 PARTE IL SERVIZIO DI REFEZIONE SCOLASTICA

Lunedì 01 ottobre nei plessi di scuola dell'infanzia e di scuola primaria parte il servizio di refezione scolastica erogato dall'Ente Locale. Per tale motivo le lezioni si svolgeranno secondo gli orari previsti nel Piano dell'Offerta Formativa per il corrente anno scolastico che si ricordano qui di seguito:

SCUOLA DELL'INFANZIA (40 ore settimanali)

dalle ore 8.00 alle ore 16.00 dal lunedì al venerdì - sospensione dell'attività didattica il sabato.

SCUOLA PRIMARIA

TEMPO PIENO ( 40 ore settimanali):

dalle ore 8.20 alle ore 16.20 dal lunedì al venerdì - sospensione dell'attività didattica il sabato

TEMPO NORMALE (28 ore settimanali)

Dal lunedì al sabato dalle ore 8.20 alle ore 13.00

Si ricorda che le richieste di menù differenziato presentate lo scorso anno non sono ritenute più valide, per cui vanno nuovamente prodotte per il nuovo anno scolastico.

L’Ufficio Scuola Comunale sito in via Lavanga è a disposizione per accogliere le richieste,corredate da certificato medico specialistico, di genitori i cui figli necessitano di diete speciali per comprovate situazioni patologiche e per esigenze etiche ed etnico-religiose.

 

14/09/2012 

SERVIZIO DI PRE -SCUOLA E POST- SCUOLA

Anche per il nuovo anno scolastico sono attivati dal nostro  Circolo  i servizi di pre-scuola e post-scuola a favore degli alunni frequentanti la scuola primaria “ G.Rodari”  e “Italo Calvino”.

I servizi di pre e post-scuola sono destinati alle famiglie che hanno necessità di anticipare e/o posticipare, rispetto all’orario scolastico, la permanenza a scuola dei propri figli e consistono  in un servizio di accoglienza, vigilanza e assistenza degli alunni.

I genitori degli alunni che intendono usufruire del servizio devono presentare domanda, entro e non oltre la data  del 21 settembre 2012.

Nella pagina GENITORI  di questo sito è possibile visionare la Circolare con i dettagli del servizio , i criteri per l’ammissione e scaricare  il modulo di domanda da consegnare in Segreteria.

13/09/2012 

INCONTRI PER LE FAMIGLIE

lunedì 17 settembre 2012 si terranno gli incontri con le famiglie per l’avvio della progettualità del Circolo.

Per i genitori degli alunni di tutte le classi 1° del Circolo, presso la Scuola Primaria Gianni Rodari, dalle ore 16.30 alle ore 18.30 si realizzerà un incontro informativo per la presentazione del lavoro sull'accertamento dei prerequisiti in ingresso.

Per i genitori degli alunni delle classi 2° - 3° - 4° - 5°, nei rispettivi plessi di appartenenza, dalle ore 16.30 alle ore 17.30 si terrà la prima assemblea prevista dal Piano dell’Offerta Formativa, dedicata all’accoglienza.

Data l'importanza degli argomenti si auspica la presenza di tutti i genitori.

 

 

13/09/2012 

INIZIO DELLE ATTIVITA' DIDATTICHE 

Prendono l’avvio oggi 13 settembre 2012 le attività didattiche per l'anno scolastico 2012.13 in tutti i plessi del Circolo.

Nelle scuole primarie Gianni Rodari , Italo Calvino e Giovanni Bosco

 l'ingresso a scuola per le classi 2°- 3°- 4°- 5° è previsto per le ore 8.20

I bambini delle classi prime verranno accolti alle ore 9.00

Fino all'attivazione del servizio mensa le classi osserveranno
tutte il seguente orario:

dal lunedì al sabato: dalle ore 8.20 alle ore 13.00

Nella scuola  dell'infanzia le attività didattiche riprenderanno giovedì 13 settembre per i bambini già frequentanti lo scorso anno, mentre le lezioni per gli alunni neoiscritti inizieranno a partire dal 14 settembre  secondo le modalità concordate tra famiglie ed insegnanti nell’assemblea accoglienza.

Fino all'attivazione del servizio mensa le sezioni osserveranno tutte il seguente orario:

dal lunedì al venerdì dalle ore 8.00 alle ore 13.00



04/09/2012

CALENDARIO ATTIVITA’ INIZIO SCOLASTICO 2012/13

Il Collegio dei Docenti nella seduta  di oggi ha approvato il calendario delle attività per l’avvio del nuovo calendario scolastico visionabile e scaricabile dalla Pagina Docenti di questo sito.

03/09/2012

INCONTRI DI ACCOGLIENZA PER I BAMBINI NEO ISCRITTI DI SCUOLA DELL'INFANZIA e DI CLASSE 1° SCUOLA PRIMARIA

Si informano le famiglie che l’accoglienza dei genitori degli alunni neoiscritti  nelle sezioni di scuola dell'infanzia e nelle classi 1a  di scuola primaria del Circolo si realizzerà venerdì 7 settembre 2012 alle ore 9:30  in tutti i plessi del Circolo.

Si prega di non mancare a questo primo incontro di conoscenza con gli insegnanti.

 

01/09/2012 

INIZIO DEL NUOVO ANNO SCOLASTICO 2012/13

Un caloroso Benvenuto e i più sentiti Auguri di un sereno e proficuo lavoro da parte di tutto il personale del 2° Circolo Didattico vanno al nuovo Dirigente Scolastico Prof. Pasquale Fantasia, il cui insediamento ha luogo oggi  1° settembre 2012.

Per tale occasione, il Dirigente rivolge il suo augurio di un sereno percorso scolastico ai docenti, ai genitori , ai bambini ,a tutto il personale della scuola e a quanti collaborano con la nostra Istituzione in una lettera di presentazione  e saluto.

Il  nuovo anno scolastico inizia oggi con la presa di servizio dei docenti neotrasferiti .

Martedì 4 settembre 2012 ,alle ore 9.00, presso la Scuola Primaria Gianni Rodari, sede della Direzione Didattica, è convocato il Collegio dei Docenti congiunto scuola dell’infanzia e scuola primaria per gli adempimenti relativi all’inizio dell’anno scolastico .

 

ARCHIVIO NEWS

A.S. 2012.13 SETTEMBRE

 

A.S. 2011.12 SETTEMBRE A.S. 2011.12 OTTOBRE

A.S. 2011.12 NOVEMBRE

A.S. 2011.12 DICEMBRE

A.S. 2011.12 GENNAIO

A.S. 2011.12 FEBBRAIO

A.S. 2011.12 MARZO

A.S. 2011.12 APRILE

A.S. 2011.12 MAGGIO

A.S. 2011.12 GIUGNO

A.S. 2011.12 LUGLIO - AGOSTO

 

 

A.S. 2010.11 SETTEMBRE

A.S. 2010.11 OTTOBRE - NOVEMBRE - DICEMBRE

A.S. 2010.11 OTTOBRE - GENNAIO - FEBBRAIO

A.S.2010.11 MARZO

A.S.2010.11 APRILE

A.S. 2010.11 MAGGIO

A.S. 2010.11 GIUGNO

A.S. 2010.11 LUGLIO - AGOSTO

A.S. 2011.11 LUGLIO - AGOSTO

A.S. 2009.10

A.S. 2008.09

 

 

EDITING: aggiornato al 29. 09.2012 a cura di Webmaster

RISORSE

 

Contatti:

Sede centrale via Palazzo,70
tel 0771/771717/fax 0771/21587
Dirigente Scolastico Prof.Pasquale Fantasia
Webmaster:ins.Patrizia Di Marco
staff@secondocircoloformia.it
Sponsor:

In questo spazio verranno inseriti i banner dei nostri sponsor principali

© 2010/11  www.secondocircoloformia.it

COPYRIGHT E NOTE LEGALI : dettagli


Comune di Formia
Ministero della Pubblica Istruzione